Notizie

Cerca foto

Galleria:

Sezione:

Parola:


Fotografi e Gruppi

Cerca per tipologia

Provincia:

Nominativo:


Fotocamera Reflex Nikon D200

La nuova D200 rappresenta la risposta ideale come Reflex Digitale in grado di entusiasmare il fotoamatore ed il professionista.
La D200 offre una qualità d'immagine di livello professionale mantenendo versatilità eccezionale per riprese creative attraverso il controllo manuale completo e preciso.
La Nikon D200 vanta un corpo in lega di magnesio leggero ma robusto e resistente e grazie ad un sistema sigillante avanzato la fotocamera è protetta dall'umidità e dalla polvere, rendendola idonea allo scatto anche alle condizioni più difficili. L'otturatore integrato a doppia lamina incorpora un meccanismo perfezionato di bilanciamento dello specchio, testato per oltre 100.000 cicli. È stato inoltre progettato un nuovo più grande oculare di gomma, che contribuisce a render ancora più ergonomico il design della fotocamera.

La Nikon D200 vanta oltre 40 impostazioni personalizzate di semplice utilizzo, adattandosi in modo eccezionale alle esigenze e alle preferenze dell'utente.
L'ampio e luminoso mirino offre un pregevole ingrandimento di 0,94x ed una copertura fotogramma sia orizzontale che verticale del 95%, per garantire un eccezionale controllo di visione dei dettagli.
Uno schermo LCD da 2,5 pollici ad alta risoluzione garantisce un eccezionale angolo di visione a 170° da ogni direzione. Le immagini possono essere visualizzate nella D200 a ingrandimenti fino al 400% per controllare i minimi dettagli e migliorare ulteriormente le riprese.

Il pannello di controllo superiore è il più ampio in commercio e offre numerosi dati quali il modo di ripresa, la condizione delle batterie, informazioni sulla scheda, visualizzazione con reticolo, tempo di posa, valore f/ e scatti rimanenti. Un nuovo sistema di menu a colori semplifica la visualizzazione e, anche grazie a parole chiave intuitive, rende la navigazione più rapida.

La nuova batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL3e ad elevata autonomia eroga energia sufficiente per riprendere fino a 1.800 immagini con una sola carica, che richiede comunque non più di 2,5 ore. È possibile controllare lo stato della batteria mediante un sistema di indicazione del livello di carica in tempo reale visualizzato nel menu. Un battery pack MB-D200 opzionale offre capacità di ripresa aggiuntiva mediante l'utilizzo di comuni batterie di formato AA (ne sono necessarie sei) oppure di due batterie EN-EL3e.

La Nikon D200 è ideale per cogliere attimi fuggenti o inaspettati, grazie al tempo ridottissimo tra accensione e scatto (0,15 secondi), ai 50 millisecondi del meccanismo di ritardo allo scatto ed ai 105 millisecondi di oscuramento del mirino.
La D200 dispone anche dell'eccezionale funzione di ripresa in sequenza ad alta velocità a 5 fps che le consentono di catturare fino a 54 immagini in formato JPEG (normal) oppure 23 in formato NEF (RAW) compresso. La funzione di autofocus Multi-CAM 1000, di recente sviluppo ed estremamente flessibile, offre il sistema AF a 11 aree di grande precisione ereditato dalla serie D2 di Nikon, nonché l'AF a 7 aree ampie per una semplice messa a fuoco di grandi oggetti in movimento.

UniversoFotografico.it © copyright tutti i diritti sono riservati. I diritti d'autore delle foto sono di proprietà degli autori

VedaNet.it realizzazione siti internet