Notizie

Cerca foto

Galleria:

Sezione:

Parola:


Fotografi e Gruppi

Cerca per tipologia

Provincia:

Nominativo:


Fotocamera Sony Cyber-shot S750

Una nuova Cyber-shot per la serie S con funzione Face Detection e batteria agli ioni di litio.

  • 7,2 megapixel effettivi
  • Funzione Face Detection per ritratti più nitidi
  • Schermo LCD da 2,5’’ con ampio angolo di visione
  • Alta Sensibilità ISO 1250 per ridurre le sfocature delle immagini
  • Zoom ottico 3x
  • Nuovo design sottile e leggero con batteria agli ioni di litio

La fotocamera Cyber-shot S750, è dotata di funzioni intelligenti che, grazie all’eccellente zoom ottico 3x di Sony e a un’elevata risoluzione, garantisce immagini ricche di dettagli. Posizionata al top della Serie S, la Cyber-shot S750 è arricchita dalla funzione Face Detection, l’efficace tecnologia sviluppata da Sony che permette alla fotocamera di individuare fino a tre volti contemporaneamente all’interno di una stessa inquadratura, regolando la messa a fuoco e l’esposizione, per ritratti nitidi e ben esposti.
La Cyber-shot S750 è inoltre il primo modello della Serie S a utilizzare batterie Sony agli ioni di litio al posto delle classiche batterie alcaline, cosa che le garantisce un profilo più sottile e leggero rispetto alle precedenti fotocamere della stessa serie. Tra l’altro, grazie alle dimensioni più contenute, queste batterie occupano meno spazio e sono perciò l’ideale da portare in tasca o in borsa, quando si è fuori casa e non si vuole correre il rischio di restare senza batteria.

La S750 permette di scattare immagini nitide e prive di sfocature in giornate nuvolose o in presenza di poca luce e senza l’aiuto del flash. Impostando il pratico selettore sulla modalità “High Sensitivity” (Alta Sensibilità) si incrementa la sensibilità fino a ISO 1250, consentendo alla fotocamera di scattare con una velocità di otturazione superiore e ridurre così il rischio di inquadrature mosse, perfino con soggetti in movimento. Inoltre, una nuova modalità di messa a fuoco automatica su più punti garantisce immagini precise, anche quando il soggetto è in movimento o non si trova al centro dell’inquadratura.

L’ampio schermo LCD ad alta risoluzione da 2,5’’ si rivela uno strumento molto pratico per vedere le foto prima e dopo lo scatto e per consultare i menu e le impostazioni. Inoltre, grazie all’ampio angolo di visione, la riproduzione delle immagini risulta nitida anche per chi si avvicina a guardare. Con il semplice tocco di un pulsante è possibile spostarsi rapidamente in modalità “Playback”, per controllare in modo semplice e veloce le foto appena scattate. Infine, la modalità di visualizzazione a istogramma permette di rappresentare la luminosità dell’immagine in forma grafica, caratteristica utile per regolare in modo esatto l’esposizione e ottenere risultati sorprendenti.
Grazie alla pratica visualizzazione delle funzioni della fotocamera, come il flash, il macro e l’autoscatto, utilizzare la Cyber-shot S750 è veramente facile. Sullo schermo compaiono inoltre dei messaggi che guidano nella scelta delle impostazioni più adatte al soggetto prescelto, selezionato nella modalità di scatto. Da ultimo la fotocamera è in grado di aiutare i principianti a scegliere le dimensioni delle foto da scattare, in base alle misure del foglio di stampa desiderate e allo spazio disponibile in memoria.

UniversoFotografico.it © copyright tutti i diritti sono riservati. I diritti d'autore delle foto sono di proprietà degli autori

VedaNet.it realizzazione siti internet