Notizie

Cerca foto

Galleria:

Sezione:

Parola:


Fotografi e Gruppi

Cerca per tipologia

Provincia:

Nominativo:


Fotocamera Reflex Sony Alfa 900

Sony α900: la prima Reflex digitale full-frame da 24,6 megapixel

Qualità d’immagine impareggiabile, espressione creativa e prestazioni degne dei più esigenti fotografi professionisti.

  • Immagini straordinariamente dettagliate grazie al sensore CMOS Exmor™ full-frame da 24,6 megapixel effettivi
  • Mirino ottico luminoso con pentaprisma in vetro con copertura del 100%
  • Stabilizzatore SteadyShot INSIDE™ potenziato per compensare le vibrazioni e recuperare fino a 4,0 stop con le lenti del sistema α
  • Scatti ultra-definiti e immagini impeccabili a basso rumore grazie ai due processori BIONZ™
  • Anteprima sul display LCD Xtra Fine ad alta risoluzione da 3,0” per valutare le impostazioni di scatto preferite
  • Autofocus rapido e preciso a 9 punti con 10 sensori “assist-point”
  • Scatto continuo fino a 5fps con risoluzione piena da 24,6 megapixel

L’ultima arrivata in casa Sony, la Reflex digitale α900, fissa un nuovo standard per i veri appassionati di fotografia che desiderano la qualità impareggiabile e le possibilità creative del formato pieno.
Fiore all’occhiello della gamma α, la nuova reflex integra un’anteprima assoluta della categoria: l’inedito sensore CMOS Exmor full-frame da 24,6 megapixel effettivi. Grazie all’elevato numero di pixel e alle notevoli dimensioni (equivalenti a un 35 mm), questo avanzato sensore sviluppato da Sony consente di ottenere foto definite fin nei minimi dettagli e una gamma dinamica ancora più ampia.
Garanzia di immagini impeccabili, texture realistiche e finissime gradazioni cromatiche, la risoluzione particolarmente elevata del sensore di nuova generazione è supportata dalla tecnologia Exmor™, che effettua la conversione del segnale analogico/digitale (A/D) su chip, riducendo il rumore in due fasi: prima e dopo la conversione. Risultato? Immagini con un livello di rumore estremamente ridotto, esaltate dall’eccezionale potere risolutivo delle lenti α.
Sfruttando l’enorme potenziale del sensore full-frame da 24,6 megapixel, i due nuovi e avanzati processori BIONZ™ gestiscono impressionanti quantità di dati a una velocità elevatissima, applicando complessi algoritmi di riduzione del rumore per dar vita a scatti assolutamente perfetti e ricchi di particolari.
I due processori BIONZ™ garantiscono inoltre tempi di risposta ultra-reattivi, permettendo uno scatto continuo fino a 5 fotogrammi al secondo con una risoluzione pari a 24,6 megapixel.
I fotografi professionisti non mancheranno di apprezzare il mirino ottico a pentaprisma in vetro smerigliato, in grado di offrire un’eccezionale luminosità e una copertura del campo visivo praticamente pari al 100% dell’area visualizzata dal sensore.
Per non lasciarsi più sfuggire scatti memorabili, la fotocamera è ulteriormente valorizzata da un sistema di messa a fuoco automatica a 9 punti, rapido e preciso, coadiuvato da 10 sensori di assistenza per l’identificazione del soggetto, da una migliorata individuazione delle inquadrature non a fuoco e da un sensore F2.8 progettato per una maggiore accuratezza con lenti ad ampia apertura.
La α900 è anche la prima reflex full-frame al mondo a integrare lo stabilizzatore ottico delle immagini SteadyShot INSIDE™, che vanta una correzione delle vibrazioni fino a 4 stop con tutte le lenti compatibili*, spalancando le porte su un nuovo mondo di possibilità creative negli scatti a mano.
E per una valutazione critica delle foto scattate, basta guardare il display LCD Xtra Fine da 3 pollici caratterizzato da una risoluzione elevatissima (921.000 punti) per una visualizzazione nitida e chiara anche in esterni o in ambienti poco illuminati.
Senza contare l’ampia gamma di opzioni per visualizzare l’indice delle immagini (e scegliere gli scatti migliori), oltre a una schermata multifunzione dedicata agli istogrammi RGB e alle informazioni operative.
Grazie all joystick è possibile passare velocemente dalla modalità di visualizzazione delle immagini alla modalità Quick Navi per regolare i principali parametri di scatto della Reflex senza interrompere il flusso di lavoro.
La nuova funzione Intelligent Preview è in grado di visualizzare sullo schermo LCD una simulazione degli effetti prodotti dalla varie impostazioni (bilanciamento del bianco, sistema D Range Optimiser e livello di esposizione) prima di scattare effettivamente la fotografia. Basta una semplice conferma e le nuove impostazioni vengono applicate allo scatto successivo, facilitando il controllo sull’immagine finale nel caso di regolazioni complesse.Le fotografie scattate possono essere visualizzate anche su un televisore HD grazie alla modalità PhotoTV HD che ne ottimizza la riproduzione sullo schermo dei televisori BRAVIA™ compatibili con una nitidezza mozzafiato e colori davvero realistici.
Il terminale HDMI offre la possibilità di accedere alla visualizzazione delle immagini ad Alta Definizione su un qualunque TV compatibile.

Costruita per rendere un servizio ineccepibile e per saper affrontare anche condizioni estreme, la α900 presenta un robusto corpo macchina costruito in lega di magnesio che racchiude uno chassis interno in alluminio ad alta resistenza.
Il mirino, gli slot per le schede di memoria e altre zone sensibili sono protette dalle infiltrazioni di polvere e dall’umidità da guarnizioni in gomma, per scattare in completa libertà. Anche l’interno della fotocamera è protetto da un sistema che preserva il sensore full-frame dalla polvere durante il cambio dell’obiettivo.
Per una presa stabile e confortevole durante l’esecuzione di ritratti o scatti paesaggistici, la nuova fotocamera può essere dotata dell’impugnatura verticale VG-C90AM opzionale, che può contenere fino a due batterie a elevata capacità per tempi di ripresa prolungati e garantire un facile funzionamento grazie alla presenza di pulsanti per le principali funzioni di controllo. L’impugnatura è stata realizzata con gli stessi materiali di qualità dell’a900, con un corpo in lega di magnesio e inserti in gomma.
Per sfruttare al massimo l’incredibile potenziale del sensore full-frame della reflex digitale è disponibile un’ampia scelta di ottiche α compatibili.
L’eccellente Serie G di Sony è arricchita ora da un teleobiettivo 70-400 mm G F4-5.6 ad alta potenza, dotato di motore a onde supersoniche SSM a coppia elevata per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.
Firmato Carl Zeiss, il nuovo obiettivo grandangolare con zoom Vario-Sonnar T* ZA 16-35 mm F2.8 con SSM, è l’ideale per interni, paesaggi e applicazioni di foto-reportage.
Il sistema α completo è inoltre ampliato dalla presenza del nuovo flash HVL-F58AM ad alta potenza (GN 58), caratterizzato dall’innovativo sistema ‘Quick Shift Bounce’ di Sony per un controllo ancora più accurato sull’illuminazione.

UniversoFotografico.it © copyright tutti i diritti sono riservati. I diritti d'autore delle foto sono di proprietà degli autori

Sito realizzato da Vedanet.it