Notizie

Cerca foto

Galleria:

Sezione:

Parola:


Fotografi e Gruppi

Cerca per tipologia

Provincia:

Nominativo:


Fotocamera Nikon Coolpix P6000

Coolpix P6000: la prima compatta digitale Nikon con GPS incorporato

Nikon Coolpix P6000Nikon è lieta di annunciare un nuovo modello Coolpix della serie Performance: la P6000, la prima fotocamera Nikon con GPS incorporato.

Questa nuova "feature", in aggiunta al supporto RAW ed al connettore Ethernet integrato per la condivisione delle immagini attraverso 'my Picturetown' di Nikon, la rendono una delle fotocamere compatte più all'avanguardia presenti oggi sul mercato. Il suo design accattivante e funzionale, caratterizzato dalla tipica impugnatura reflex Nikon, garanzia di perfetta maneggevolezza, la disposizione dei tasti e l'ampio schermo TFT da 2,7 pollici, rendono semplice e piacevole concentrarsi sulla ripresa.
I 13,5 megapixel effettivi, l'utilizzo dell'esclusivo sistema di elaborazione dell'immagine Nikon Expeed e l'obiettivo Zoom-Nikkor 4x grandangolare con due lenti in vetro ED (equivalente ad un 28 - 112 mm), rendono la nuova compatta digitale Nikon un punto di riferimento per coloro che desiderano il meglio dalle fotocamere di piccole dimensioni.
La qualità dell'immagine fornita dalla fotocamera è ulteriormente consolidata dalla sua capacità di riprendere le immagini in formato RAW e dalle funzionalità Picture Control, tipiche dei prodotti Reflex digitali. La Nikon Coolpix P6000 è inoltre caratterizzata da tre funzioni utili per ridurre l'effetto mosso dell'immagine: la Riduzione Vibrazioni (VR) a decentramento ottico, che consente di ottenere immagini nitide, con effetto mosso ridotto al minimo, ed offre l'equivalente di riprese con un tempo di posa di tre stop più veloce.

Per ottenere le migliori prestazioni dalla tecnologia della Coolpix P6000, sono disponibili da un lato i quattro modi di esposizione (P/S/A/M), che consentono all'utente di controllare manualmente in maniera eccellente la fotocamera e dall'altro quindici modalità scena, che delegano alla fotocamera il compito di definire il modo di esposizione più adatto. Questi ultimi, compresi i modi per ambienti difficili da riprendere, quali spiaggia/neve, tramonto, aurora/crepuscolo e fuochi d'artificio, consentono di catturare in maniera impeccabile anche i soggetti/situazioni che comportano maggiori difficoltà di ripresa. Sono inoltre disponibili sei opzioni colore per effetti speciali simili a quelli ottenuti con l'utilizzo di un filtro.
Nella Coolpix P6000, al Nikon Image Innovations (D-Lighting, AF con priorità al volto, Riduzione occhi-rossi), si aggiunge il controllo distorsione, che garantisce una riproduzione precisa del soggetto ed evita la distorsione dell'immagine che può verificarsi con le impostazioni dello zoom grandangolare, oppure nelle zone più esterne dell'immagine. La funzione filmato con audio di cui dispone la fotocamera e del film accelerato fino a 640x80 pixel in 30 fps, accresce ulteriormente la gamma di opzioni creative.

La Nikon Coolpix P6000 è la prima fotocamera che dispone di un connettore Ethernet incorporato, che consente agli utenti di condividere le immagini senza alcuno sforzo. È possibile caricare le immagini su Nikon my Picturetown connettendo alla rete la fotocamera con un cavo LAN e condividerle con altri utenti su Internet. Tale operazione è utile anche come supporto quando si è in viaggio. In simili situazioni inoltre, la funzione GPS incorporata della fotocamera fisserà un Geotag con le informazioni di posizionamento nei file delle immagini. È possibile utilizzare i tag sul sito web 'my Picturetown' di Nikon, su ViewNX oppure su qualsiasi altro sito web che riesca a gestire i Geotag, per indicare la posizione precisa delle proprie immagini.

UniversoFotografico.it © copyright tutti i diritti sono riservati. I diritti d'autore delle foto sono di proprietà degli autori

VedaNet.it realizzazione siti internet